Istituto di Cristallografia - CNR
Collaboratore Tecnico E.R.

Chiarella Caterina

Bari

Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, conseguita c/o l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, nell’a.a. 2009/2010.

Diploma di Maturità Tecnica Industriale, Specializzazione Chimica Industriale, conseguito c/o Istituto Tecnico Industriale Statale “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte (BA).

Le mie attività al CNR cominciano nell’aprile del 1990, con la vincita di una borsa di studio biennale tra quelle bandite nell’ambito dell’accordo CNR-MISM (Ministero per l’Intervento Straordinario nel Mezzogiorno); la tematica della borsa era inerente le metodologie cristallografiche; ho usufruito della borsa nell’interesse del costituendo “Istituto di Ricerca per lo Sviluppo di Metodologie Cristallografiche-CNR” IRMEC. A conclusione della borsa, è continuata la mia collaborazione con l’IRMEC.

Sono stata assunta a tempo indeterminato nel 2001, inquadrata con il profilo di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca (CTER).

Conoscenze e competenze trasversali, acquisite negli anni di attività presso il CNR (oramai più di trenta!), condivise con nuove generazioni di colleghi e nuovi assetti organizzativi dell’Istituto, ex IRMEC, oggi Istituto di Cristallografia (IC).

Svolgo attività di natura gestionale-amministrativa, riuscendo tuttavia a comprendere quelle scientifiche, grazie alla mia formazione.

Sommariamente mi occupo di:

Gestione dei progetti di ricerca.

Segreteria tecnico-scientifica.

Referente privacy dell’Istituto.

Distribuzione software.